Clio Makeup Shop 💄 Nude Sunday


Uno dei nude che più desideravo provare, era Nude Sunday di Clio Make-up shop che ad aprile 2017 ha lanciato la sua prima linea di rossetti cremosi e liquidi.
Ho approfittato quindi della promozione che prevedeva le spese di spedizione gratis (che è sempre cosa buona) per provare il mio primo rossetto di questo nuovo  brand tutto italiano.
Al momento, su cliomakeupshop.com troviamo la prima collezione della beauty blogger più famosa e amata d'Italia, composta da:
• 7 "Creamy Love" rossetti cremosi e semi opachi dai colori molto classici e portabili (MLBB, sei mio, rosa indiano, cremosino, midnight call, baciami stupido e the winner is) - prezzo 12,50€;
• 4 "Liquid Love" rossetti liquidi di cui tre dal finish matte (nude Sunday, play hard e fire kiss) uno dal finish metallico (hell yeah) - prezzo 13,50€.
Tutti i rossetti firmati clio make-up inoltre, sono vegani e cruelty free 🐰


Parto col dire che la cura nell'imballaggio e la velocità della spedizione mi hanno davvero stupito. Non sono caratteristiche da dare per scontato, infatti molte aziende presenti anche da più tempo sul mercato, hanno spedizioni più lente e meno attente  affinché il prodotto arrivi intatto al destinatario. Insomma, parliamo di cosmetici, nessuno vuole spendere i propri soldi  per una palette rotta.

Il packaging  è molto semplice ed essenziale, mi ricorda quello dei rossetti liquidi MAC e trovo molto carina la scelta dell'oro rosa, particolarmente  di tendenza in questo momento. Una volta aperto, il profumo di vaniglia è inconfondibile ma non fastidioso, per nulla chimico.
Ho trovato l'applicatore molto morbido e comodo, non eccessivamente grande, che permette un'applicazione piuttosto precisa.
Il colore è un bellissimo nude ben bilanciato tra rosa e marrone, adatto ad una carnagione chiara come la mia e sicuramente portabile in occasioni diverse.


Ho provato questo rossetto in occasioni diverse e la più "estrema" è stata quella di indossarlo per un matrimonio di amici dove, sappiamo tutti che si raggiungono picchi glicemici illegali per il troppo cibo.
Sono solita togliere il rossetto prima di mangiare, per non pasticciare troppo e ritrovarmelo poi tra i denti e non mi ero fatta aspettative. Invece alla fine era tutto li, composto e non richiedeva quasi alcun ritocco. Insomma, prova durata superata alla grande!
La seconda cosa che più mi ha colpito poi, è che a differenza di molte altre formulazioni provate, questa non tende a seccare eccessivamente le labbra con il passare  del tempo, ma resta confortevole anche dopo ore dalla stesura.


L'obiettivo del Team Clio di proporre prodotti di alta qualità e adatti più o meno a tutti  mi sembra raggiunto, sono curiosa di vedere le prossime collezioni e di scoprire cosa hanno in serbo per noi! intanto colgo  l'occasione per fare i miei migliori auguri  a Clio e Claudio per l'arrivo di baby Grace 🌸

❤️ Grazie per aver letto ❤️

Commenti