COTTON PLUS Solution 2in1 smake-up - RECENSIONE


Tra le mie scoperte dell'ultimo periodo, ci sono dei prodotti per rimuovere il makeup che mi hanno davvero sorpreso. Sto parlando delle salviette struccanti asciutte della linea Smake-up Cotton Plus solution 2in1 prodotte dall'azienda Turati idrofilo che si occupa di produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni.
Lo staff gentilissimo, mi ha inviato due confezioni di salviette all'OLIO di ARGAN arricchite con VITAMINA E in due misure differenti:  formato MINI da 60 pezzi e formato MAXI da 40 pezzi.
Le mie aspettative non sono state deluse e resto super entusiasta di questa scoperta rivoluzionaria, anche per il fatto che sia un'idea nata e sviluppata da un'azienda italiana.



A prima vista sembrerebbero dei normalissimi dischetti struccanti in cotone, ma nascondono un segreto. Sono imbevuti di latte detergente che permette di struccarsi perfettamente senza l'uso di ulteriori prodotti.

Ma come funzionano?
Basta inumidirle con poche gocce d'acqua (senza strizzarli) e passarle sul viso per eliminare ogni traccia di trucco; inoltre detergono e idratano la pelle.
Sono 100% naturali e ipoallergeniche, con latte detergente clinicamente e oftalmologicamente testato. Senza alcool, parabeni e conservanti:



INCI - Caprylyl/Capryl Glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum.
Può contenere C.I. 19140 (yellow 5) per le salviette all'argan e C.I. 42090 (blue 1) per le salviette all'aloe.

In particolare le smake-up all'argan sono ottime e indicate soprattutto per rimuovere il trucco nella zona del contorno occhi e per rimuovere i residui di tintura di capelli dalla pelle. Quest'ultima funzione mi incuriosisce tantissimo e non vedo l'ora di metterle alla prova la prossima volta che farò la tinta, poichè finisco sempre per pasticciarmi di colore e non riuscire a toglierlo per qualche giorno.



Personalmente, le ho trovate molto comode soprattutto da portare in viaggio. Inutile dirvi quanto siano soffici e profumate, davvero una coccola per la pelle.
L'unica nota negativa che mi sento di dare a queste salviette, è che non sono riuscite a togliere completamente la mia pomade waterproof e super resistente per sopracciglia. Ma sarebbe un po' come pretendere da loro di poter sciogliere il cemento, perchè vi giuro è davvero un mix ultra resistente

Ormai sono definitivamente entrate a far parte della mia routine di struccaggio e skincare quotidiana; non vedo l'ora di provare la linea all'aloe, partirò in missione per cercare di trovarle nei supermercati più vicini a me.

Se ancora avete dubbi vi consiglio di visitare il loro sito, molto intuitivo e ben strutturato: cottonplus.it

Ringrazio infinitamente l'azienda per avermi permesso di provare questo loro fantastico prodotto e per la fiducia in me riposta.

💜  Grazie per aver letto 💜

Commenti

  1. Molto interessante. Le propongo a mia sorella perché so che sta cercando delle salviette nuove (con le vecchie non si trova più). Ottima recensione: dettagliata e chiara

    RispondiElimina

Posta un commento