Maschera Esfoliante Piedi SKIN REPUBLIC 👣 RECENSIONE

Devo essere estremamente sincera: ho sempre messo la cura dei piedi in secondo piano. Semplicemente non mi sembrava importante, ma pensandoci bene, come conferma la medicina cinese, curare i propri piedi è importante per il benessere generale dell'organismo. Per lo meno, permettono di avere una corretta postura ed un buon equilibrio.

Allora mi sono decisa: con l'arrivo della bella stagione, quindi anche delle scarpe aperte, avevo davvero bisogno di un trattamento intensivo che potesse ammorbidirli ed esfoliarli.
Scrivo quest'articolo in autunno, ma lo faccio perché il prodotto di cui voglio parlarvi mi è piaciuto talmente tanto, da averlo appena ricomprato.

Sto parlando della maschera esfoliante monouso del brand Coreano Skin Republic, acquistata su lookfantastic.it al 22% di sconto grazie al codice LFSCARLET (*). Se mi seguite da un po' saprete che acquisto sempre da loro e che le spedizioni sono sempre super sicure e veloci, tanto da essere abbonata alla loro box mensile da anni ormai.

Il momento ideale per utilizzare questa maschera esfoliante per piedi è dall'autunno alla primavera, questo perché se si decide di fare il trattamento in estate (come ho fatto io), il rischio è quello di perdere pezzi di piedi in giro per casa e dover passare l'aspirapolvere di continuo.


L'effetto è davvero incredibile e particolarmente strong, per questo consiglio di indossare i calzini in cotone nei giorni successivi, per potenziarne l'efficacia ed arginare il problema della pelle morta sul pavimento o tra le lenzuola.

Nella confezione sono contenuti due calzini monouso in plastica, con all'interno un secondo strato in tessuto non tessuto pieno di prodotto e da tenere in posa per un tempo che va dai 90 ai 120 minuti. Una volta infilati basta bloccarli e chiuderli con l'adesivo apposito, questo aiuterà anche a tenerli saldi ai piedi ed evitare che scivolino via mentre si è seduti. Io li ho tenuti su per il tempo massimo, così da essere sicura che facessero effetto. Una volta rimossi ho poi sciacquato ed asciugato bene i piedi e buttato via tutto. 
Basterà comunque seguire passo passo tutte le istruzioni per non sbagliare.

Ma vediamo meglio cosa contiene. Secondo la descrizione lookfantastic sono riportati, tra gli ingredienti principali, idrossiacidi della frutta dalle molteplici azioni:

• Estratto di Foglia di Ginkgo Biloba - antiossidante e anti-infiammatorio. Facilita la produzione naturale di collagene e ripara la pelle danneggiata dal sole;
• Vitamina E - Un potente antiossidante idratante ed anti-età;
• Estratto di Foglia di Salvia  - dalle qualità antisettiche, astringenti e antiossidanti - aiuta a prevenire l'invecchiamento precoce;
• Estratto di Lavanda  - Naturalmente antibatterico, aiuta a prevenire le cicatrici, mentre allevia i dolori;
• Chenopodio  - Ricco di acidi grassi e proteine Omega-3, dalle proprietà antibatteriche;
• Estratto del Frutto dell'Olivo  - Antiossidante che aiuta a rallentare il processo di invecchiamento;
• Estratto di Nettare di Miele  - Antistaminico naturale dalle proprietà antiossidanti;
• Estratto di frutto dell'Acerola  - Potente antiossidante con 30 volte più vitamina C di un'arancia;
• Estratto di Kiwi - Antiossidante con benefici stimolanti di collagene e sviluppatore di idratazione;
• Estratto di Frutto della Banana - Ricco di antiossidanti e zuccheri naturali che aiutano ad ammorbidire e curare la pelle;
• Estratto di radice Sophora angustifolia   - Ampio spettro antisettico e anti-infiammatorio;
• Zucchetto di Baikal  - Potente anti-infiammatorio naturale che accelera il recupero di traumi della pelle;
• Estratto di Foglia di Pesca  - Potente antiossidante;
• Tè Verde  - Antiossidante che protegge dai radicali liberi;
• Estratto di Foglia di Rosmarino - Tonifica, favorisce la circolazione e allevia la pelle dal gonfiore.



ATTENZIONE: per evitare di cadere NON CAMMINATE MAI durante l'applicazione, occupate il tempo leggendo un buon libro o approfittatene per guardare qualche episodio della vostra serie tv preferita. Inoltre, se doveste sentire una sensazione di bruciore o forte prurito, interrompete subito il trattamento e lavate accuratamente la pelle che è stata a contatto con il siero contenuto nei calzini esfolianti.



Dopo esattamente 7 giorni, si inizieranno a vedere gli effetti. Nel frattempo sarebbe indicato tenere i calzini in cotone e le scarpe usate solitamente (per tenerli al caldo, così che il processo possa iniziare prima). Lo strato superficiale ed ormai morto di epidermide inizierà finalmente a staccarsi da solo, ma niente paura! Tutto il processo è assolutamente indolore. Potreste soltanto avere una sensazione di secchezza, ma sarebbe meglio evitare di idratare con qualsiasi tipo di crema.




Il processo di muta (si, proprio come quella dei serpenti) è durato circa 5 giorni, quindi a due settimane dal trattamento, i miei piedi erano come nuovi. Morbidissimi e senza più le fastidiose callosità o screpolature. Una vera e propria pedicure fatta in casa che non ha nulla da invidiare a quelle dei centri estetici. Il tutto tenendo in posa delle calze esfolianti, comodo no?

Ed ora preparatevi alle immagini forti ed alle prove, inconfutabili, che vi mostreranno quanto questi calzini esfolianti siano davvero efficaci.


(l'aspetto dei piedi dopo 7 giorni dall'applicazione della maschera esfoliante Skin Republic)

(l'aspetto dei piedi dopo circa 10 giorni dall'applicazione)

Capite cosa intendevo quando vi dicevo che tenendo i piedi al chiuso vi risparmierete la fatica di dover pulire continuamente per almeno tre giorni? Io trovo il risultato strabiliante e non vedo l'ora che mi arrivi la nuova confezione, così da poter ripetere il trattamento prima dell'inverno.
Avendo un effetto esfoliante così forte, non andrebbe ripetuto prima di due/tre mesi, proprio per permettere alla pelle di rigenerarsi correttamente.

(le mie lenzuola al mattino)

Una volta concluso il processo, i piedi sono morbidissimi, sembrano quelli di un bambino. Consiglio di acquistare una maschera idratante da applicare la sera prima di andare a dormire o una crema intensiva così da mantenere l'effetto il più a lungo possibile. 

(l'aspetto dei piedi ad esfoliazione conclusa)

Le mie impressioni, anche a distanza di tempo sono assolutamente positive e trovo sia una validissima alternativa ad i trattamenti più costosi fatti dall'estetista. Soprattutto per chi non ha particolari problematiche più gravi.

Il prezzo pieno della maschera esfoliante per piedi di Skin Republic (40g) infatti è di 11,45€, che scende a 8,93€ se viene applicato al carrello il codice sconto del 22% LFSCARLET . Tutto il brand inoltre è ecologico e cruelty free (non testato sugli animali).

Spero che questa recensione vi sia stata utile per valutare l'efficacia e l'eventuale acquisto. Vi aspetto come sempre nei commenti e su instagram per qualsiasi dubbio o domanda a riguardo.
 
💜 Grazie per aver letto! 💜





(*) L'utilizzo del codice sconto affiliato non comporta alcuna spesa aggiuntiva, ma permette a me di ricavare una piccolissima percentuale che utilizzerò per provare nuovi prodotti da recensire.











Commenti